Capanna Wiwanni 2470 m
Oggi ci sono più di un centinaio di piazzole molto ben assicurate nei giardini d’arrampicata intorno alla Wiwannihütte. E una cinquantina di percorsi a più corde per diverse esigenze: percorsi alpini di Plaisir per intenditori e principianti sul Wiwanni e sull’Augstkummenhorn. Tour impegnativi per alpinisti e scalatori esperti nel magnifico mondo alpino tra Bru e Dübigrat. Oppure i 1000 m di dislivello sul percorso a Via ferrata dalla selvaggia Baltschiedertal fino al rifugio Wiwanni. Per gli escursionisti vale la pena di fare la favolosa salita al rifugio.
Il Wiwanni si trova soleggiato sopra Ausserberg, sopra la Rohnetal. Il rifugio è raggiungibile solo a piedi ed è il punto di partenza o di arrivo ideale per l’arrampicata, l’alpinismo e le escursioni. Quassù, di fronte ai 4000 metri vallesani Weissmies, Dom e Weisshorn brillano nella luce della sera. Un panorama meraviglioso dopo una giornata di arrampicata movimentata. Se volete pernottare da noi, vi preghiamo di prenotare per telefono o per e‑mail. Non vediamo l’ora della vostra visita!
Notizie
Pausa invernale
Il Wiwannihut è chiuso. Non ci sono camere invernali. Vi aspettiamo la prossima estate partire da fine maggio 2025. Il Wiwanniteam