Capanna Wiwanni

Capan­na Wiwan­ni 2470 m

Oggi ci sono più di un cen­ti­naio di piaz­zo­le mol­to ben assi­cu­ra­te nei giar­di­ni d’ar­ram­pi­ca­ta intor­no alla Wiwan­ni­hüt­te. E una cin­quan­ti­na di per­cor­si a più cor­de per diver­se esi­gen­ze: per­cor­si alpi­ni di Plai­sir per inten­di­to­ri e prin­ci­pian­ti sul Wiwan­ni e sul­l’Augst­kum­men­horn. Tour impeg­na­ti­vi per alpi­nis­ti e scala­to­ri esper­ti nel magni­fi­co mon­do alpi­no tra Bru e Dübi­grat. Oppu­re i 1000 m di dis­li­vel­lo sul per­cor­so a Via fer­ra­ta dal­la sel­vag­gia Balt­schie­der­tal fino al rifu­gio Wiwan­ni. Per gli escur­sio­nis­ti vale la pena di fare la favo­losa sali­ta al rifugio.

Il Wiwan­ni si tro­va soleg­gi­a­to sopra Aus­ser­berg, sopra la Rohn­etal. Il rifu­gio è rag­gi­ungi­bi­le solo a pie­di ed è il pun­to di par­ten­za o di arri­vo idea­le per l’ar­ram­pi­ca­ta, l’al­pi­nis­mo e le escur­sio­ni. Quas­sù, di fron­te ai 4000 metri val­le­sa­ni Weiss­mies, Dom e Weiss­horn bril­lano nella luce del­la sera. Un pan­ora­ma mera­vigli­oso dopo una gior­na­ta di arram­pi­ca­ta movi­men­ta­ta. Se vole­te pern­ot­ta­re da noi, vi preg­hi­amo di pre­no­ta­re per tele­fo­no o per e‑mail. Non vedia­mo l’o­ra del­la vos­tra visita!

Noti­zie

Il Wiwannihut è in pausa invernale

Pau­sa invernale 

Il Wiwan­ni­hut è chi­uso. Non ci sono came­re inver­na­li. Vi aspet­ti­amo la prossi­ma estate par­ti­re da fine mag­gio 2025. Il Wiwanniteam

Drei Sagen Tour Wiwanni
Scorri verso l'alto